Gonfiore pallina all'angolo dell'occhio

Gentili dottori,
è da qualche giorno che ho la sensazione di qualcosa che mi "tira" l'occhio destro.Inizialmente si manifestava solo quando guardavo a destra o sinistra...ho pensato si trattasse di una semplice secchezza così ho fatto degli impacchi di acqua sterilizzata(l'ho fatta bollire per 5 minuti con i batuffoli di ovatta).Questa mattina però sentendo pungere in modo persistente l'angolo interno (quello vicino al naso) mi sono osservata allo specchio e ho notato che la pallina interna destra è leggermente più grande rispetto a quella dell'occhio sinistro...penso perciò sia questa la causa.Ora la mia idea è andare in farmacia e chiedere un collirio sperando che l'infiammazione passi.In questo periodo passo ore ed ore a leggere perchè sto preparando degli esami ed è un po' scocciante questo fastidio.Premetto che non ho nessun problema alla vista o dolore ma ho pensato comunque di chiedere consiglio a voi per tranquillizzarmi.Non porto occhiali e non ho un oculista di fiducia.In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio.
Distinti saluti
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119
IL FARMACISTA NON E' UN MEDICO E TANTOMENO UN OCULISTA

Il collirio è un farmaco e deve essere prescritto da un medico oculista dopo un'accurata visita con apposito microscopio che anche solo un medico generico non ha e TANTOMENO UN FARMACISTA!

A volte è meglio non assumere alcun collirio che quello sbagliato o con dosaggi errati!

Sente dolore?
L'occhio è molto arrossato?
La "pallina" è giallognola (pinguecola)?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile dr. Orione,
la ringrazio per l'immediata risposta.Non volevo sminuire il vostro lavoro, mi dispiace se è passato questo messaggio.Non sono abituata ad andare dall'oculista e ho pensato (sbagliando) di chiedere consiglio al farmacista.Detto ciò non applicherò nulla all'occhio e spero mi aiuti a capire quale dovrà essere il mio comportamento, se aspettare in un miglioramento o recarmi a visita.
Non sento dolore, sento come se ci fosse qualcosa che mi punge su questa "pallina".
L'occhio non è arrossato.
La pallina ha un colorito giallognolo ma ho notato che anche all'occhio sinistro la parte esterna generalmente bianca(la sclera credo si chiami) ai lati è un po' giallina quindi forse è proprio il mio colorito non so.
Non so se è importante ma ieri sono uscita e ho messo la matita per occhi forse è questo che mi ha peggiorato l'infiammazione che già avevo?
Grazie per l'interessamento.
Distinti saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119
Ritengo che lei abbia una PINGUECOLA bilaterale, niente di grave, è una forma degenerativa di natura benigna la cuicausa principale sembra essere una eccessiva esposizione al sole.
A volte si infiamma e si trasforma in PINGUECOLITE che dà sensazione di corpo estraneo e lieve arrossamento.

Le consiglio di effettuare una visita oculistica per confermare la diagnosi ed adottare la corretta terapia.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile dr.Orione,
seguirò il suo consiglio e andrò a visita da un oculista per avere la terapia adeguata e risolvere questo fastidio.
La ringrazio per la diagnosi da lei fatta, mi ha tranquillizzata.
Saluti e buona giornata.
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica