Retinopatia retinica
[#1]
Retinopatia è un termine generico che sta a significare una patologia retinica di origine per lo più metabolica ( diabete, ipertensiome, vasculopatia ecc.) Mi sembra strano che i colleghi non abbiano precisato.
Dr. GIOVANNI CITRONI specialista in OCULISTICA
www.giovannicitronioculista.com
[#2]
Utente
LA RINGRAZIO DOTTORE PR LA SUA RISPOSTA, MA HO SBAGLIATO A SCRIVERE IO HO UNA FLEBOPATIA RETINICA CIOE' IL MIO OCULISTA MI HA DETTO CHE IO SONO TROPPO GIOVANE PER SOFFRIRE DI FLEBITE E CHE QUESTA FLEBOPATIA RETINICA E' IL SINTOMO O DI IPERTENSIONE O DI INSUFFICIENZA RENALE O DI PROBLEMI ALLA TIROIDE. SECONDO LEI? IO HO 30 ANNI USO DA 8 ANNI MINOXIDIL PER LA MIA CALVIZIE, MAGARI PUO' ESSERE QUELLO IL PROBLEMA ANCHE SE IL MIO OCULISTA MI HA DETTO DI NOI. LA RINGRAZIO
[#3]
Soffre di emorroidi o di vene varicose? Non è detto che a 30 anni non si possa avere una insufficienza venosa; comunque consiglierei: ANALISI GENERALI + FUNZIONALITA' TIROIDEA E RENALE, FLUORANGIOGRAFIA RETINICA PER VALUTARE IL QUADRO VASCOLARE COROIDEALE, CONTROLLO CON MAP DELLA PRESSIONE ARTERIOSA e, nel frattempo un farmaco vascolare, tipo vessel o daflon o simili che sicuramente il collega saprà indicarle.
Il minoxidil è, a mio parere, innocente.
Il minoxidil è, a mio parere, innocente.
[#7]
Utente
LARINGRAZIO DOTTORE PER LA SUA PUNTALITA' . SOLO UN ULTIMA COSA E POI LA LASCIO AL SUO LAVORO: IO HO FATTO LE ANALISI DEL SANGUE 2 MESI FA E CREATININA E AZOTEMIA SONO PERFETTAMETE A POSTO. E' POSSIBILE CHE IO ABBIA UNA INSUFFICENZA RENALE NONOSTANTE QUESTI VALORI A POSTO O DEVO ANDARE AVANTI CON ALTRI ESAMI ?
LA RINGRAZIO
LA RINGRAZIO
Questo consulto ha ricevuto 14 risposte e 2.7k visite dal 22/01/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.