Blefarite secca in bambino
Gentile dott. la scrivo per porre il problema di mio figlio di 8 anni. Il bambino soffre dall'età di 4 anni di blefarite secca alle ciglia superiori. Ho provato vari trattamenti ma il problema dopo un po' si è sempre ripresentato. E' stata esclusa l'allergia e la componente batterica, il bambino soffre solo di ipermetropia ma non fa uso di occhiali e non so se può dipendere da questo. Vorrei sapere quali possono essere le cause della blefarite perchè ormai dopo vari tentativi sono convinta che usare medicinali non serva a nulla bisognerebbe eliminare la causa. Vorrei sapere quali possono essere le cause e se è il caso di fargli fare degli accertamenti dal suo pediatra. E' stato visitato già da due oculisti e oltre all'ipermetropia non ha nulla alla vista. Siccome il bambino mangia poco ho pensato anche a qualche carenza.
Resto in attesa di una Vostra cortese risposta in merito. Vi ringrazio in anticipo
Resto in attesa di una Vostra cortese risposta in merito. Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Buongiorno, se il bambino è ipermetrope dovrebbe portare gli occhiali, lo sforzo visivo è una delle cause della persistenza della blefarite, usi regolarmente degli appositi saponi per blefarite, eventualmente faccia vedere il bambino anche da un dermatologo.
cordialmente
cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.5k visite dal 05/12/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi della vista
Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.