mosche volanti
buongiorno dottore,ho 24 anni...e volevo esporle un problema che ho da circa due/tre setimane... è da circa un mese che m tremema la palpebra sinistra...non c'ho fatto molto caso,perche ho avuto problemi di mioclonie in varie parti del corpo,braccia ,gambe ,schiena e cosi via...e pensavo che fossero anche queste delle mioclonie..a causa di queste mioclonie ho effettuauto delle visite neurologiche ed una elettromiografia che ha rilevato un piccolo aumento di pum,il neurologo mi ha detto che per lui è solo una ipereaccetibilita neuromuscolare...io pensavo fosse un principio di sclerosi multipla..perche cercando su intenet,questi sintomi sono correlati con questa malattia....ora pero oltre alle continue mioclonie all occhio,quando sono davanti al pc ,principalmente, o quando il cielo è molto chiaro evedo delle macchie nere ,2 o 3 puntini che si muovono,muovendo l'occhio sinistro...non m danno particolarmente fastidio,ma vorrei capire cosa fare...e sopratutto se effettuare o meno una visita oculistica... (l'avevo effettuata circa due mesi fa,per un semplice controllo, ed era tt nella norma)...queste cosiddette mosche volenti possono essere dei sintomi di qualche malattia seria!? devo fare una visita oculistica!? vedo bene e non ho altri particolari problemi di vista,e la vista è 11/10 in entrambi gli occhi( riscontrato dalla visita d controllo di due mesi fa). la ringrazio dottore.!
[#3]
Utente
dottore vorrei porle un altrsa domanda se è possibile... puo essere che questi puntini neri che vedo possono essere uno sfogo dello stress emotivo che ho da circa 6 mesi e che m porto tuttora appresso!??! purtroppo ho paura d avere una malattia del sistema nervoso,sm, dovuta a ste mioclonie e ad altri piccoli sintomi che presento.. facendo un emg non ha rilevato grosse anomalie,ma non m hanno MAI voluto fare una RMN ..perche dicono che nn sia il caso..io vorrei farla ma purtroppo non posso senza ricetta medica..solo per stare tranquillo e cercare di riprendermi la mia vita..che da 6 mesi a sta parte ho praticamente perso...scusi il mio sfogo dottore.
[#8]
Caro Ragazzo,
vorrei informarla che nel caso le sue "mosche" non passino con gli integratori e continuino a procurargli molto fastidio, a pochi Km. dalla sua città possiamo vaporizzarle con lo Yag Laser.
Cordiali saluti
vorrei informarla che nel caso le sue "mosche" non passino con gli integratori e continuino a procurargli molto fastidio, a pochi Km. dalla sua città possiamo vaporizzarle con lo Yag Laser.
Cordiali saluti
Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 5.8k visite dal 02/11/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Sclerosi multipla
Cos'è la sclerosi multipla (SM)? Quali sono le cause della demielinizzazione e i fattori di rischio della malattia? Si possono individuare i sintomi precoci?