Astigmastismo e congiuntivite
salve, sono la mamma di un bambino di 3 anni...giovedì mio figlio ha la sua seconda visita e il dottore precedentemente mi disse che al ritorno avrei dovuto mettere per 3 giorni prima della visita "atropina gocce 0.5 %". Mio figlio è astigmatico, ma durante la prima visita riscontrò anche una congiuntivite in atto, che si presentava con frequenti ammiccamenti. Ora si sono ripresentati questi ammiccamenti e temo che abbia contratto nuovamente la congiuntivite e mi domando se posso ugualmente mettergli l'atropina, senza danneggiarlo...dovrei iniziare domani...ringrazio anticipatamente...buona serata.
[#1]
Cara mamma puo' tranquillamente mettere le gocce di atropina a suo figlio che non sono controindicate in caso di congiuntivite, mentre servono all'oculista per eseguire l'esame della refrazione (cioe' per vedere se c'e' bisogno di lenti correttive) nella maniera piu' accurata possibile.
Un caro saluto.
Un caro saluto.
Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2k visite dal 30/10/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Congiuntivite
La congiuntivite: quali sono le cause (batterica, virale o allergica) e i sintomi più comuni (occhi rossi, prurito, gonfiore). Come riconoscerla e come si cura.