Ipermetropia e astigmatismo

Gentili dottori,
poco tempo fa ho fatto una visita oculistica perchè avvertivo spesso un dolore alla tempia destra. Dalla visita, eseguita in ciclopegia, mi è stato diagnosticato un astigmatismo + ipermetropia con i seguenti valori
O.D. +0.50 +0.50 asse 70
O.S. vuoto +0.50 asse100
Una volta indossati i nuovi occhiali con i suddetti valori mi sono accorta di vedere tutto sfuocato in particolare da lontano. Mi sono recata dall'ottico per controllare se era tutto ok e lui stesso ha eseguito un controllo agli occhi individuando una miopia+astigmatismo.
Di chi fidarsi?
La visita dell'oculista è stata senz'altro più professionale e lui stesso mi ha detto che è normale che io veda male per almeno 1/2 settimane fino a quando il mio occhio non si abituerà e smetterà di compiere l'accomodazione.
A tal riguardo desidero pareri di altri professionisti.

[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82
Se desidera pareri di altri professionisti deve eseguire una nuova visita oculistica, posso solo dirle che quello che le ha detto il suo oculista mi sembra congruo e coerente, provi ad aspettare ancora qualche giorno.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto