calo vista poca luce
salve volevo porvi il mio problema che ormai mi porto dietro da mesi. voglio anticipare subito che ho un forte stato d'ansia e che a volte mi capitano attacchi di panico da circa dicembre dovuti molto probabilmente al cambio di lavoro, da dipendente a commerciante. detto questo ho cominciato da allora ad avvertire un certo fastidio oculare, soprattutto al mattino, quando mi sveglio e devo togliermi dei filamenti bianchi dall'occhio. mi sono operato di miopia nel 2006 e sono andato dallo stesso dottore a farmi visitare. i sintomi oltre a quello erano e SONO: filamenti bianchi( che devo via via togliermi anche durante il giorno), quando c'e' un cambio di luce tendo a faticare con la messa a fuoco, visione notturna delle luci tipo led ( o come quelle del cruscotto della macchina) sfalsate.....l'oculista dopo un'attenta visita mi ha detto che il nervo ottico era a posto che la vista era 10/10 e si trattava di una forte congiuntivite, dovuta anche allo stress. vi chiedo se dopo cosi tanto tempo e dopo la cura con gocce al cortisone( visto che le prime che mi aveva prescritto non avevano dato risultati) se è normale non aver risolto il problema e se davvero può dipendere dall'ansia e dallo stress. comincio a essere un pò preoccupato.....
cordiali saluti.
cordiali saluti.
[#1]
Buongiorno, le congiuntiviti spesso richiedono lunghi periodi di cura, dipende anche dal tipo di congiuntivite, l'ansia può aumentare la percezione ed il fastidio dei sintomi, ma non determina una congiuntivite, viceversa i problemi di performance visiva da lei riferiti potrebbero essere legati ad uno stato di stress psicofisico.
cordialmente
cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 6.9k visite dal 11/09/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Congiuntivite
La congiuntivite: quali sono le cause (batterica, virale o allergica) e i sintomi più comuni (occhi rossi, prurito, gonfiore). Come riconoscerla e come si cura.