Prk e lampade abbronzanti
Gentili dottori. Mi sono sottoposto ad un intervento di prk circa due mesi fa, dopo aver già mesi prima impiantato lenti fachiche intraoculari. Vorrei chiedervi quanto la pratica di lampade abbronzanti puo' danneggiare la qualita della mia convalescenza e della mia capacità visiva. Se sono assolutamente da evitare o se magari può bastare indossare gli occhialini protettivi. La frequenza è quella di una massimo due lampade al mese. Il fatto è che so che è sconsigliato anche esporsi a lungo al sole, ma potrete capire che siamo in estate e non è assolutamente facile nè piacevole essere così ligi e scrupolisi. Confido nella vostra comprensione e in una vostra risposta.
cordialmente. daniele.
cordialmente. daniele.
[#1]
Se fossi il suo oculista le sconsiglierei assolutamente le lampade solari UVA e le direi di non esagerare con eccessive esposizioni al sole senza adeguata protezione con lenti con filtri 50/70% di assorbimento.
cordialmente
cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
[#3]
La fase di cicatrizzazione post Laser ad Eccimeri può durare per tre/sei mesi, in questo periodo i raggi UV possono danneggiare l'epitelio corneale ed interferire con il normale processo di cicatrizzazione causando problemi anche seri, ma magari le dice bene e non le succede nulla, faccia lei.
Sono stato più esaustivo?
Buone vacanze!!
:-)
Sono stato più esaustivo?
Buone vacanze!!
:-)
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 5.9k visite dal 28/07/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.