Lenti a contatto: un rebus
gent.le dottore, scrivo per chiedere una sua opinione suò perchè negli ultimi anni ho così tante difficoltà ad utilizzare le lenti a contatto. Ho 28 anni, le porto da quando ne ho 16, ma saltuariamente. Ho fatto alcuni periodi, soprattutto quando ero più giovane, a portarle tutti i giorni, perfino la notte a volte, e sempre senza alcun problema. Da alcuni anni invece, nonostante le metta molto più raramente (solo nei weekend, nei restanti giorni della settimana porto gli occhiali) mi danno molto fastidio tanto da non riuscire più a portarle. Al momento uso le giornaliere morbide (focus dailies o focus dailies plus) e metto le lacrime artificiali appena prima di mettere le lenti, ma il più delle volte appena metto la lente è come sentire la sabbia negli occhi all'istante, oppure solo dopo poche ore è come se fosseri diventate secche e pungenti e devo toglierle perchè non riesco più a tenere gli occhi aperti. Esistono strategie che posso seguire per tornare ad usarle? Non so, per esempio qualcosa che mantenga la lacrimazione...
grazie
grazie
[#1]
Buonasera, cominci con una visita oculistica approfondita per uno studio qualitativo e quantitativo del film lacrimale, questo per stabilire il tipo di lacrima artificiale e la presenza eventuali cause di intolleranza alle lenti a contatto.
cordialmente
cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.7k visite dal 26/07/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi della vista
Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.