Cataratta e cardura
Ho bisogno di un vostro parere. Tra qualche mese dovrò sottopormi all’intervento per la cataratta,ieri sono andata dal cardiologo che per controllare la mia pressione mi ha prescritto 2 compresse al giorno di Cardura 2mg. Il foglietto illustrativo parla di rischi proprio per l’intervento di cataratta. Ci sono veramente molti rischi? Cosa è meglio fare? Ne parlerò col mio oculista alla prossima visita, ma intanto mi potete aiutare.Grazie
[#1]
Buonasera, come altri alfaagonisti il Cardura potrebbe determinare una sindrome IFIS (Intraoperative Floppy Iris Syndrome) o sindrome dell'iride a Bandiera, le consiglio di parlarne con il suo chirurgo oculista e magari chiedere al cardiologo una terapia alternativa nelle more dell'imminente intervento di cataratta, secondo la mia esperienza la sospensione del farmaco qualche giorno prima dell'intervento è ininfluente, comunque generalmente siamo abituati a trattare questi possibili problemi intraoperatori.
cordialmente
cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 6.5k visite dal 07/07/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Prostata
La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.