Lieve differenza pupillare

Gentile dottore, ho notato una lieve differenza del diametro pupillare. L'oculista non si è accorto; il medico curante mi ha detto che è molto lieve (controllandomi con una piletta). Io soffro di un leggero strabismo con vista binoculare, potrebbe essere questa la causa di una lieve differenza?
Le chiedo, quando una asimmetria è pericolosa? (mi hanno parlato di midriasi e miosi, e dei riflessi pupillari assenti). Se ci sono i riflessi è tutto ok?
La ringrazio molto, scusi se mi sono dilungata ma ho letto di patologie importanti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82
Buonasera, vedo che ha postato la medesima domanda in area neurologica, non posso che concordare con il Dr. Ferraloro, una lieve anisocoria con riflessi pupillari normali è di comune riscontro e non è patologica, ma se questo non soddisfa i suoi dubbi, si faccia controllare da un oculista o da un neurologo.
cordialmenete

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto per la celere risposta. E le chiedo se dunque un'anisocoria patologica si manifesterebbe immediatamente con midriasi o miosi? E se invece può essere dovuta ad un fatto di accomodazione, dato che ho vista monoculare che mi provoco una leggera convergenza.
Scusi il disturbo, mi sono recata da un oculista a marzo e non ha dato peso alla cosa, attribuendo a una asimmetria delle differenti parti del corpo.
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82
Buongiorno, se l'oculista non ha dato peso alla cosa probabilmente non ne ha, una lieve anisocoria è un fatto relativamente frequente e non necessariamente patologico.
cordialità