L'oculista mi ha detto che se voglio portare le lenti a contatto dovrei acquistarle con gradazione

Salve, ieri sono andata a fare la visita oculistica e la gradazione riscontrata è O.D.-50 O.S.-1.25.
L'oculista mi ha detto che se voglio portare le lenti a contatto dovrei acquistarle con gradazione rispettivamente di -0.25 e -1.
Sono andata ad acquistare le lenti ma mi hanno detto che -0.25 non esiste perchè partono da -0.50.Ho provato ad indossare solo la lente da -1 ma la visione non è buona perchè noto molto la differenza con l'altro occhio mentre indossandone una della stessa gradazione degli occhiali ossia direttamente -0.50 mi sembra di vederci bene. Mi chiedo quindi cosa debba fare..Posso mettere la lente da -0.50 senza quindi che sia di uno 0.25 in meno?? Oppure in questo modo potrei arrecare danni all'occhio??
Grazie. Cordiali saluti
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84
Gentile signora,

Per valori di miopia così bassi, è previsto che la correzione delle lenti a contatto sia identica a quella degli occhiali. Al Suo posto, quindi, prenderei una lente a contatto di potere -0.5 per l'occhio destro e -1.25 per l'occhio sinistro, senza mancare di rispetto al Suo oculista. ;-)

Buona serata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La rigrazio molto della sua risposta tempestiva!

Buona giornata
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica