Stanchezza visiva per studio
buonasera, son una ragazza 18enne, e son nel pieno dell'attività studentesca! da anni ormai, quando studio ma non solo, anche quando guardo tv o son costretta al computer per ore a causa dello studio, i miei occhi si affaticano tanto da bruciare in modo insopportabile. spesso son stata costretta a smettere di studiare, ma il fastidio non passava semplicemente smettendo, stavo meglio solo dopo una lunga dormita. questi anni di liceo bene o male mi son adattata al problema tentando di studiare dividendo lo studio in più giorni,senza affaticarli troppo quindi all'ultimo momento. l'anno prossimo andrò all'università, avrò tanto da fare e il triplo da studiare, vorrei risolverlo questo problema! ho fatto una visita. l'oculista mi ha parlato di occhiali con lenti +1, o +0,50, da utilizzare solo per leggere o per il computer.ma non mi son stati prescritti in quanto ho la vista praticamente perfetta! ho provato a mettere delle gocce consigliate dall'oculista, ma non hanno avuto effetto! che posso fare? posso andare a comprare tranquillamente quel tipo di occhiali con lenti positive, almeno per studiare? la ringrazio in anticipo! Emily.
[#1]
Buonasera, se l'oculista le ha parlato di correzione ottica (+1 e +0,50),la sua vista non è affatto perfetta e mi pare strano che l'oculista non le abbia prescritto tali lenti per studio, tele e PC, se tale è la situazione faccia gli occhiali e li usi per studiare, sono sicuro che gioverà ai suoi disturbi.
cordialmente
cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.7k visite dal 06/05/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi della vista
Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.