Il vostro sito, spero siate così gentili
Salve a tutti e complimenti per il Vostro sito, spero siate così gentili da rispondere a questo mio consulto, circa due settimane fa ho avuto una congiuntivite, il mio oculista dopo un'accurata visita mi ha prescritto collirio betabioptal (quindi con base cortisonica) 3 volte al dì 2 gocce per occhio durata 8 giorni, finita questa cura mi ha poi detto di usare collirio NAAXIA monodose 2 volte al dì per un mese, io sto seguendo perfettamente questa cura ma da circa due giorni avverto di nuovo prurito in un occhio, niente di insopportabile però comunque fastidioso, la domanda è: potrei riutilizzare per altri 8 GG il betabioptal o procurerei danno all'occhio? inoltre è possibile che sia tornata la congiuntivite?
Sicuro della Vostra professionalità attendo risposta.
GRAZIE DI CUORE.
DISTINTI SALUTI.
Sicuro della Vostra professionalità attendo risposta.
GRAZIE DI CUORE.
DISTINTI SALUTI.
[#1]
Buongiorno, non conviene che riprenda il Betabioptal senza il parere del suo oculista, continui con il Naaxia ed abbia ancora un po di pazienza, se non passa si faccia ricontrollare dal suo medico.
cordialmente
cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.7k visite dal 03/05/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Congiuntivite
La congiuntivite: quali sono le cause (batterica, virale o allergica) e i sintomi più comuni (occhi rossi, prurito, gonfiore). Come riconoscerla e come si cura.