Disco ottico
Gentili Dottori,la mia nipotina di 10 anni ha eseguito un esame del fondo oculare dal quale è emerso un sollevamento del disco ottico ad entrambi gli occhi.Si sottoporrà a giorni ad una risonanza magnetica ,come richiesto dal medico oculista. Cosa dobbiamo aspettarci? Cosa potrebbe essere?Vi ringrazio e porgo distinti saluti.
Uno zio preoccupato
Uno zio preoccupato
[#1]
Buonasera, un sollevamento del disco ottico bilaterale può avere diversi significati e non sempre patologici, bisognerebbe anche sapere se è presente altra sintomatologia, non resta che attendere il referto della RMN, se l'oculista l'ha consigliata avrà avuto i suoi buoni motivi penso che potrà servire a tranquillizzarvi.
Mi faccia sapere ^---^
cordialmente
Mi faccia sapere ^---^
cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
[#3]
Utente
Gentile dottore ho appena avuto il risultato della risonanza magnetica e della tac entrambe negative,oggi la bambina si sottoporrà ad una ecografia dei nervi ottici.Ci è stato detto che che petrebbe esserci del liquido che sarà poi aspirato con una puntura lombale o potrebbe esserci altro lo scopriremo con l'ecografia.Lei cosa ne pensa??? Grazie ancora e saluti
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 2.3k visite dal 06/04/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.