Intervento laser occhi e ipolacrimia
Vi scrivo perchè sono veramente disperata! Buonasera a tutti, premetto che odio gli occhiali, per me sono veramente un complesso insuperabile. Vorrei fare l'intervento ma, in seguito al test di schimmer mi è stato sconsigliato per scarsa lacrimazione da LAC. L'oculista mi ha consigliato di sospendere l'uso delle lenti (cosa che ho fatto...e le utilizzo max 4 ore alla settimana)e ripetere il test fra 6 mesi in quanto la lacrimazione potrebbe tornare a livelli accettabili. Primo quesito: è possibile questo? e se non dovessero tornare ci sono alternative per intervenire? Inoltre vi segnalo che circa 6 mesi fa ho fatto una cheratite che mi ha completamente "asciugato" gli occhi tanto che non ci vedevo piu...Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
[#1]
Buongiorno, segua il consiglio del suo oculista ed attenda, se poi la lacrimazione rimarrà scarza e gli altri parametri corneali lo consentono potrà sempre effettuare il laser con oppurtuna terapia sostitutiva per l'ipolacrimia.
cordialmente
cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.5k visite dal 21/03/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi della vista
Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.