Occhi rossi e stanchi per prolungato uso del pc al lavoro
Salve a tutti sono una ragazza di 25 anni e da circa un mese (finalmente) ho trovato lavoro... devo stare 6 ore davanti ad un pc (non posso fare pause o nn sempre visto che ho il pubblico) e ultimamente i miei occhi non ne possono più.. sono sempre rossi, affaticati e doloranti... l'illuminazione è sempre artificiale quindi penso che sia anche quello il problema (anche perchè con il pc di casa non mi era mai successo) Avevo fatto una visita oculistica un annetto e mezzo fa e non mi avevano riscontrato nessun problema particolare, ho 11/10 e anche quella volta se non sbaglio avevo chiesto cosa fare per la stanchezza e mi avevano sconsigliato occhiali da riposo... Una mia amica mi ha consigliato un collirio... io ho usato eumill lei mi ha dato il nome di optive collirio, systane collirio e systane ultra... quale tra questi è meglio per il mio problema? Io ne vorrei uno delicato e naturale senza medicine... che mi consigliate? ma dovrei metterlo sempre o solo quando gli occhi mi danno fastidio? Hanno controidicazioni? Grazie per l'attenzione. Saluti!
[#1]
Buonasera, tra quelli citati l'optive può andar bene lo metta pure tutti i giorni, consideri pero' che non e' normale avere gli occhi costantemente irritati anche per un uso continuato del PC il quale non crea problemi a gli occhi, ma può acuire problemi preesistenti, quindi le consiglio comunque di fare una visita oculistica e di esporre al medico i suoi problemi.
Cordialmente
Cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 10k visite dal 07/03/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi della vista
Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.