La congiuntivite all occhio dx
salve, qualche giorno fa mentre mi stavo truccando, un pezzo di matita mi è entrato nell'occhio e mi dava un fastidio tremendo così ho fatto tutto il giorno impacchi di camomilla per far fuori uscire il pezzettino. Ma arrivata la sera non riuscivo più a sopportare il dolore e sono corsa al pronto soccorso dove mi hanno rimosso il pezzo e dato una cura, due medicinali da applicare tre volte al giorno per 4 giorni (indocollirio e un gel xanternet). il rossore il bruciore e il gonfiore sono passati e dopo i 4 giorni ho smesso il trattamento poichè l'occhio è ritornato in condizioni normali. Ma dopo due giorni l'occhio ha iniziato ad arrossarsi e gonfiarsi così mi sono recata di nuovo al pronto soccorso e mi hanno diagnosticato la congiuntivite all occhio dx e mi hanno cambiato il gel con un altro collirio (vigamox).Mi hanno dato questa cura per cinque giorni. oggi (secondo giorno dal secondo trattamento ) la situazione non è migliorata anzi ho notato nell'occhio come se ci fosse una bolla verso l'angolo esterno. sono molto preoccupata, cosa può essere? è giusta la cura che mi hanno dato o dovrei riandare all'ospedale? sono molto preoccupata.
[#1]
Buonasera, continui la terapia prescritta e se non ha dolore o sensazione di corpo estraneo attenda ancora qualche giorno, passerà.
cordialmente
cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.4k visite dal 28/02/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Congiuntivite
La congiuntivite: quali sono le cause (batterica, virale o allergica) e i sintomi più comuni (occhi rossi, prurito, gonfiore). Come riconoscerla e come si cura.