La congiuntivite mi è passata, ma è tornata subito dopo un mese

Salve, ho iniziato a soffrire di congiuntivie a maggio del 2010. Il mio oculista mi ha prescritto il Netildex e il Vismed come lubrificante (ancora adesso lo sto usando perchè ho poca lacrimazione e li sento molto secchi). Dopo questa cura la congiuntivite mi è passata, ma è tornata subito dopo un mese e ho rifatto la stessa cura. Da 2 mesi a questa parte sono stata bene ma da qualche giorno ho di nuovo il fastidio (vedo appannato, sensazione di bruciore agli occhi). La mia domanda è se possibile che la congiuntivite ritorni così frequentemente...e cosa posso fare? Riprendere la stessa cura? O magari provare a cambiarla?
Grazie...
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82
Buonasera, se lei soffre di "occhio secco" l'irritazione congiuntivale potrebbe essere legata proprio a questo problema, provi ad usare abbondantemente colliri con sostituti lacrimali regolarmente e veda come va, se i disturbi persistono ripeta una visita oculistica,non usi il Netildex di sua iniziativa.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie, allora in caso dovesse continuare il fastidio farò nuovamente la visita!!!

Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Congiuntivite

La congiuntivite: quali sono le cause (batterica, virale o allergica) e i sintomi più comuni (occhi rossi, prurito, gonfiore). Come riconoscerla e come si cura.

Leggi tutto

Consulti simili su congiuntivite

Altri consulti in oculistica