Lo allontana come congiuntivite, ma sono convinta che sia solo intasamento del naso che fuoriesce
Buonasera, sono la mamma di un bambino di 2 anni e mezzo. Ogni settimana circa, sopratutto nei mesi invernali, quando ha raffreddore o tosse, ha gli occhi che spurgano secrezioni gillastre. Non ha gli occhi appiccicosi al risveglio, però anche se li pulisco, durante il giorno continua a spurgare. Non ha altri sintomi, non ha occhi rossi, non ha prurito. L'asilo nido me lo allontana come congiuntivite, ma sono convinta che sia solo intasamento del naso che fuoriesce...dove può. Posso usare , quando ha queste secrezioni Nettacin collirio o Tobral collirio? non vorrei perchè mi sembra eccessivo l'uso dell'antibiotico settimanalmente, però vorrei un cosiglio, grazie
[#1]
Buonasera,forse sarebbe il caso di fare vedere il suo bambino da un oculista per stabilire, se possibile, l'origine di queste secrezioni, comunque vale la regola della posologia minima che produce il risultato migliore, non usi i colliri citati solo al bisogno, ma se necessario faccia delle terapie di almeno 3/4 giorni 2/3 volte al giorno da ripetere al bisogno, se le secrezioni sono particolarmente frequenti usi uno dei du colliri citati mattina e sera anche per 20/30 giorni consecutivi, ma è comunque preferibile che questo lo stabilisca un oculista dopo una visita.
cordialmente
cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 11.2k visite dal 06/02/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Congiuntivite
La congiuntivite: quali sono le cause (batterica, virale o allergica) e i sintomi più comuni (occhi rossi, prurito, gonfiore). Come riconoscerla e come si cura.