Calo visus improvviso
Salve sono una ragazza di 21 anni,circa una settimana e mezzo fa ho riscontrato un tipico leggero mal di testa.Io ho pensato subito ad un calo della vista perchè sentivo sforzare gli occhi. Da premettere che porto occhiali per miopia all'occhio destro di 1.50 e 0.50 all occhio sinistro più astigmatismo 0.75.Allora sono andata dall'ottico perchè pensavo fosse un semplice calo d miopia e invece ho fatto la misuriazione e mi hanno riscontrato un calo del visus. Dall occhio affetto da astigmatismo vedo 5/10 con tutta la correzione di lente, non vado oltre e dall occhio destro 8/10.Fino all anno scorso ho fatto una visita dall oculista ed era tutto nella norma a parte questo fastidiosino astigmatismo. L ottico mi ha detto di andare dall oculista un pò preoccupato. Ora io da 5 giorno ho un mal di testa costante che parte da sopra l occhio fino alla fronte e sento come se gli occhi stringono verso il centro ogni tanto. Sono molto preoccupata ho solo 21 anni e nemmeno visto che li compio domani. Comunque i colori li vedo normali e non sento dolore quando muovo gli occhi in vari sensi. Ho letto in internet e anche qui di neurite ottica .HO PAURA!
La visita dall oculista l ho il 18 febbraio e nell attesa impazzisco.
Spero in una veloce risposta cordialissimi saluti
La visita dall oculista l ho il 18 febbraio e nell attesa impazzisco.
Spero in una veloce risposta cordialissimi saluti
[#1]
Buongiorno si tranquillizzi, probabilmente è un semplice cambio di visus e dovrà adeguare le lenti, alla sua età è normale, i sintomi della neurite sono ben diversi (e poi bilaterale??!). Attenda la visita con calma senza impazzire.
cordialmente
cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
[#2]
Utente
grazie per la sua disponibilità comunque il fatto è che con le lenti non si corregge cioè le dico quello che mi ha detto l ottico(non l oculista):hai un acuità visiva di 5/10 che è bassino per una giovane ragazza, con le lenti arrivo lo stesso a 5/10 non di più è questa la cosa strana non è correggibile.L 'altro occhio(dx) invece ha come acuità visiva 8/10 che fino a poco tempo fa arrivava a 10/10. Più che altro m preoccupa molto questo incessante dolore alla testa e sopra l occhio sx quello astigmatico con acuità 5/10
[#3]
Buongiorno, nel primo post ha parlato di "tipico leggero mal di testa", il dolore incessante è un altra cosa, se l'nssia che deriva dalla preoccupazione è tanta, provi a parlarne con il suo medico curante e verifichi se esiste l'indicazione per ulteriori accertamenti.
Il visus e la relativa correzione ottica vanno valutate da un oculista.
cordialmente
Il visus e la relativa correzione ottica vanno valutate da un oculista.
cordialmente
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 8.2k visite dal 04/02/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cefalea
Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.