Fori retinici
buongiorno,sono una ragazza, ho 30 anni e 11 anni fa a causa di un trauma (pugno in faccia) sono stati riscontrati vari piccoli fori retinici nell'occhio destro. ho fatto quasi subito un trattamento col laser, e in questi anni a parte i classici "moscerini" quando stancavo l'occhio, non ho avuto problemi. Ma da un paio d'anni la vista nell'occhio destro è decisamente peggiorata, vedo sfuocato e faccio molta fatica (oltretutto sono fotografa e lavoro con quell'occhio). oggi l'oculista della ASL mi ha visitata (ultima visita 7 anni fa) e dice che non c'è nulla da fare, nè operazioni, nè laser, nè occhiali...insomma devo tenerlo così aspettando di diventare sempre più cieca? oppure ci sono degli interventi possibili? speravo che in questi anni avessero trovato una soluzione...mi accontenterei anche di un paio di occhiali...qualsiasi possibile soluzione è gradita!grazie mille!
[#1]
Buongiorno, non ha riportato la diagnosi che le è stata fatta, bisognerebbe capire perchè ha avuto un calo visivo nel corso degli anni, credo che il suo problema meriti ulteriori accertamenti, quantomeno una diagnosi certa.
cordialmente
cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.9k visite dal 02/02/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi della vista
Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.