Compatibilità barrage argon laser-correzione miopia laser
Salve!sono una ragazza di 24 anni miope(cinque gradi per occhio) cui, a causa di una cheratite, è stato sconsigliato definitivamente l'uso delle lenti a contatto. Tuttavia, non sopporto più gli occhiali da vista 24hsu24; durante una visita potenzialmente prodromica alla correzione laser della miopia sono stati individuati due fori (uno per occhio) nella parte alta della retina periferica, trattati con barrage argon laser (circa un centinaio di spot per occhio, formando 3-4 serie intorno ai fori). vorrei sapere se questo trattamento è compatibile con la correzione della miopia. Se possibile vorrei anche sapere se, effettuata la correzione, la possibilità di recidiva della miopia è in genere elevata oppure no, quali sono i fattori che possono ricausarla (studio, uso del pc, gravidanze etc) e se l'intervento di correzione è ripetibile.
Grazie!
Grazie!
[#1]
Buonasera, non c'è nessuna controindicazione all'intervento di correzione della miopia dopo il barrage laser dei fori retinici.La regressione del difetto dopo laser ad eccimeri è infrequente, ma non impossibile, lintervento generalmente è ripetibile.
cordialmente
cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.3k visite dal 29/01/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi della vista
Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.