Glaucoma
mia madre ha un glaucoma neovascolare scompensato in entrambi gli occhi, Premetto che essendo diabetica, l'oculista del presidio ospedaliero per anni l'ha sottoposta a laser, che ora risulta avergli ricoperto l'occhio di cicatrici.Dopo aver girato 5 oculisti, e dopo numerose operazioni,per stabilizzare la pressione degli occhi(15) negli ultimi due anni, non abbiamo risolto nulla. Attualmente la pressione è 18 e 22, sotto controllo di diamox e combigan.vede circa un decimo per occhio, ma per ora l'oculista che la segue da più di un anno, non ritiene si possa fare altro, qualche consiglio?
[#1]
Buonasera, purtroppo il glaucoma neovascolare nel paziente diabetico è molto difficile da controllare, 18 22 mmHg mi pare un buon compenso anche se immagino che questi valori subiscano continue fluttuazioni. Noi in qualche caso abbiamo avuto dei buoni risultati con le iniezioni intravitreali di Anti VEGF, provi a parlarne con il suo oculista.
Cordialmente
Cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3.3k visite dal 19/01/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Glaucoma
Il glaucoma è una malattia neurodegenerativa cronica progressiva che danneggia il nervo ottico. Come fare la diagnosi precoce e rallentarne il peggioramento?