Gli anno riscontrato una cataratta si puon operare anche alla miopia
sono una ragazza di vibo valentia che vorrei operami alla miopia ma soffro di mioastenia gravis 2 ho 30 anni mi manca 4,50 occhio dx 4,00 occhio sx con un pò di astigmatismo.anche mio fratello si vorrebbe operare con una miopia di 4,00 per ogni occhio. invece mio padre che soffre di diabete più cardiopatico in cura con anticoagulanti orali,miope astigmatico ieri 12/01/11 gli anno riscontrato una cataratta si puon operare anche alla miopia? Quanto costano i vari interventi Grazi colgo l'occasione per porgerle distinti saluti
[#1]
Buonasera, dopo i dovuti accertamenti clinici e strumentali sia lei che suo fratello potreste essere senz'altro operati di miopia ed astigmatismo. Se suo padre si opererà alla cataratta potrà contestualmente ridurre o azzerare la miopia con l'inserimento di un cristallino artificiale di idoneo potere. Per la cataratta l'intervento è a totale carico del SSN, per la miopia deve chiedere presso il centro dove deciderete di operarvi.
cordialmente
cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.8k visite dal 13/01/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi della vista
Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.