Lieve miopia e uso occhiali
buonasera, ho una miopia di 0,50 per occhio, quindi molto lieve. spesso mi capita di uscire di casa senza occhiali, quindi al lavoro (in una falegnameria, quindi il rischio di computer e schermi non c'è), alla partita di calcio, e la sera in qualche locale con gli amici non ho gli occhiali. di solito però uso gli occhiali da quando mi sveglio fino a quando esco di casa la sera per incontrare gli amici. premetto che questa situazione va avanti da ormai 4 anni, e la miopia è sempre stabile (ultima visita oculistica è dell' 8.1.11, quindi qualche giorno fa). vorrei chiedervi se la mia abitudine di non indossare per alcune ore della giornata gli occhiali, possa essere nociva o se in fondo non è proprio un problema, vista la lievissima miopia.
vi ringrazio per le risposte
vi ringrazio per le risposte
[#2]
Ex utente
La ringrazio per la gentilezza dottore. volevo solamente fare un'ultima domanda. avrei intenzione di presentarmi al concorso per vigili del fuoco, e persone che già fanno parte di questo corpo mi hanno detto che non avere bisogno di occhiali può essere indubbiamente un grande vantaggio soprattutto durante alcune loro operazioni. quindi mi chiedevo se sottopormi (chiaramente dopo visita specialistica) ad un intervento laser fosse un'ipotesi esagerata nel mio caso, o se potesse essere un'idea tutto sommato accettabile. alcuni amici mi consigliarono di provare le lenti a contatto, ma già dai primissimi tentativi le lenti si sono rivelate un'esperienza tremenda e fastidiosa tanto da non volerci neppure pensare. non so per quale motivo ma ho avuto meno fastidio (le sembrerò esagerato) ad aver portato il catetere per 2 giorni interi piuttosto che sentire la lente sui miei occhi.
la ringrazio di nuovo per la cortesia.
la ringrazio di nuovo per la cortesia.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.3k visite dal 10/01/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi della vista
Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.