Peggioramento miopia
Buonasera, sono preoccupata per un peggioramento quasi repentino della miopia. Sono miope dall'età di 18 anni e fino alla scorsa volta che ho cambiato gli occhiali, dalla visita medica risultava - 4 gradi ad ogni occhio. Alcuni giorni fa, dalla visita specialistica ho saputo di aver peggiorato di 1,5 gradi per occhio. Ho 49 anni e lo specialista mi ha consigliato di fare le analisi per ricercare la causa di tale peggioramento, a suo avviso non giustificato, in relazione alla mia età. Ancora non ho fatto gli esami ematici, ma quali, nello specifico devo fare? Questo non me lo ha detto.
grazie
grazie
[#1]
Buonasera, più che esomi del sangue, che comunque vanno eseguiti, io le consiglierei di farsi controllare per bene il cristallino, alla sua età è possibile che possa causare una pseudomiopia dovuta ad una iniziale cataratta nucleare. A Napoli visita l'ottimo dr. Pascotto esperto del settore, i suoi recapiti li trova su questo sito, può chiedere un suo parere.
cordialmente
cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.9k visite dal 05/01/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi della vista
Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.