Vernal cherato congiuntivite
Salve. Ho 18 anni e da circa 4/5 anni soffro di una forte congiuntivite, diagnosticata l'anno scorso come vernal. Ho usato per due anni il collirio Imidazyl, che mi è stato immediatamente proibito dopo la prima visita riguardo questo problema. Mi è stato sommistrato un collirio alla ciclosporina all 1% e i risultati sono stati ottimi. Ho sospeso la cura a metà ottobre ma questa settimana, avendo passato il tempo in montagna a sciare, il problema è ricomparso. L'anno scorso non ho mai avuto problemi nel periodo invernale nonostante andassi molto spesso a sciare e usassi sempre lenti a contatto, che ora non riesco più a mettere. Vorrei avere un parere su come risolvere questo problema. Inoltre vorrei avere dei chiarimenti in merito al fatto che la malattia ha avuto inizio intorno ai 14 anni nonostante i dati dicano che il periodo della malattia inizi intorno ai 4/5, e se è normale che non presenti papille congiuntivali tarsali ipertrofiche disposte ad “acciottolato romano”.
[#1]
Buonasera, nel suo caso è necessario che un oculista la visiti per consigliare la giusta terapia, posso solo dirle di non usare Imidazil o simili automedicazioni.
cordialmente
cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.9k visite dal 02/01/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Congiuntivite
La congiuntivite: quali sono le cause (batterica, virale o allergica) e i sintomi più comuni (occhi rossi, prurito, gonfiore). Come riconoscerla e come si cura.