Gonfiore ed arrossamento occhi
Mio figlio, portatore di lentine, 23 anni, presenta un lieve arrossamento e gonfiore ad un occhio, con la presenza di un "pallino" sotto la palpebra dello stesso occhio. Dopo una più che brevissima visita, un medico generico non conosciuto perchè mio figlio è fuori per lavoro, gli ha diagnosticato una congiuntivite prescrivendogli come terapia il Ribomicin, una goccia due volte al giorno per 4 giorni.
Ma la presenza di questo pallino potrebbe indicare qualcosa di diverso? Un calazio o un orzaiolo ad esempio? In tal caso il farmaco è comunque adatto o addirittura nocivo?
Chiedo un consiglio perchè prima che torni a casa per una visita specialistica passeranno 4 giorni ed ho timore di qualche conseguenza.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Buonasera, se sente un pallino nello spessore della palpebra probabilmente è un calazio, il collirio consigliato non danneggia nulla, credo che possa attendere tranquillamente il controllo nei prossimi giorni, naturalmente non usi lenti a contatto.
cordialmente
cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.3k visite dal 14/12/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Congiuntivite
La congiuntivite: quali sono le cause (batterica, virale o allergica) e i sintomi più comuni (occhi rossi, prurito, gonfiore). Come riconoscerla e come si cura.