Grave calo di due gradi in un mese, da 7 a 9 gradi a 19 anni

Sono molto preoccupato, questa sera dopo diversi giorni che la mia ragazza diceva di vederci "dinuovo" male, siamo andati (con i suoi genitori) a fare una visita oculistica. Il medico si è messo le mani hai capelli e i suoi genitori si sono messi a piangere, nell'occhio destro è passata da 4 gradi di astigmatismo a 7 più due di miopia, e nel sinistro da tre di astigmatismo a quattro più uno di miopia.
Al di là del fatto che ci dobbiamo sposare a dicembre di quest'anno...
Io ho azzardato alcune ipotesi come ad esempio, dei batteri nell'occhio o qualche infezione virale o meno che sia, non credo funghi, non ha ad esempio segni di ingiallimenti, arrossamenti o irritazioni alle palpebre, insomma l'occhio esterno è perfetto! Fà un alimentazione perfetta, segue la mia stessa dieta ricca di verdure, legumi, latticini magri e carne bianca e rossa (sono un atleta), ha preso le mirtivit per lunghi periodi ma senza risultati... insomma a voi la parola:
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82
Buonasera,un aumento della miopia a 19 anni è plausibile se si tratta di miopia progressiva, quello che lascia un po perplessi è questo marcato incremento dell'astigmatismo, questo impone, a mio avviso, ulteriori accertamenti per studiare lo stato di salute della cornea, le faccia fare una topografia corneale completa con Pentacam e ci riferisca poi il risultato,
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per il consiglio, perdonatemi i gravi errori grammaticali...
Devo andare all'Ospedale di Parma, o la fà qualsiasi oculista?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82
Puo' farlo qualsiasi oculista dotato di idonea attrezzatura.
Cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica