Glaucoma
salve. a mio padre è stato diagnosticato un glaucoma e, non so con quale freddezza,gli han detto di applicare giornalmente a vita un gel "timogel" poichè per il suo glaucoma non cè nulla da fare.è possibile tutto questo? c'è da dire che mio padre lavora applicando e ,talvolta, sforzando la vista al pc.
[#1]
Buonasera, se si tratta di glaucoma, magari un po freddamente, ma gli hanno detto la verità, l'aumento della pressione in caso di glaucoma accertato non è reversibile e va curato con idonei colliri vita natural durante, anzi dovrà effettuare controlli periodici del tono oculare e del campo visivo per verificare nel tempo l'efficacia della terapia.
cordialmente
cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
[#3]
Buongiorno, esistono vari interventi chirurgici per il glaucoma, ma l'opzione chirugica è subordinata al fallimento della terapia medica,al cattivo compenso in relazione anche al peggioramento del campo visivo e ad altri fattori locali,non c'è ragione di operare un glaucoma in fase di buon compenso terapeutico e comunque questa decisione spetta all'oculista curante che conosce la storia clinica del paziente e della sua malattia.
cordialmente
cordialmente
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.3k visite dal 09/12/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Glaucoma
Il glaucoma è una malattia neurodegenerativa cronica progressiva che danneggia il nervo ottico. Come fare la diagnosi precoce e rallentarne il peggioramento?