Ipermetrope

Salve, la mia bambina di 2.5 anni è stata riscontrata una lieve ipermetropia ed è stato consigliato l'utilizzo di occhiali Sf 2.25 x distanza +2.
In un secondo momento a seguito di visita ottica (organizzata dall'asilo) è stato sconsigliato l'uso di occhiali perche' la bimba è ancora molto piccola.
Qualche esperto mi puo' dare un consiglio?ora non so' se acquistarli oppure no???
GRAZIE
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82
Buonasera, dipende anche dalla situazione ortottica della bimba (è presente strabismo??), se non ci sono altri problemi ritengo di aspettare e ripetere semmai un controllo tra 8/10 mesi.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentilissimo Dr. Rotondo
la ringrazio per la sua celere risposta
si in efetti è stato riscontrato uno sporadico strabismo irregolare.
Mi è staTo consigliato l'uso di queste lenti per 6 mesi poi in seguito andrà rivalutata la situazione.
Sà ho paura che nel caso non fossero necessarie potrebbero causare problemi.

LA RINGRAZIO E LE AUGURO UN FELICE NATALE
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82
Se le cose stanno così, faccia gli occhiali e stia tranquilla che non possono causare alcun problema, casomai contribuiranno ad una precoce correzione di uno strabismo accomodativo.
Ricambio gli auguri di Buon Natale e la saluto cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Seguiro' il suo consiglio.
La ringrazio e di nuovo auguri
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica