Occhio che mi punge
Salve, stamattina mi sono alzato con l'occhio sinistro che mi lacrimava tantissimo, come se mi fossi ficcato un dito dentro..quasi non riuscivo a tenerlo aperto ma poi, come quando senza volerlo ci si infila un dito dentro), piano piano si è aperto. Adesso però è da stamattina che l'occhio sinistro mi brucia e mi punge, ho provato a toccarlo per vedere se dentro c'è qualcosa ma non c'è niente.. Ho pensato: ieri sera sono stato fuori fino a tardi e ci stava 1°C quindi, forse sia a causa del freddo che a causa dell'umidità ho questo fastidio, ma sono davvero preoccupato perchè mi brucia anche e ogni tanto mi viene da strofinarlo.. Inoltre mi sento sempre sta specie di cosa che mi punge dentro all'occhio ma non ho nulla. Cosa può essere?
Buonasera, potrebbe essere una microlesione alla cornea magari per un colpo di vento, se domattina non le è passato è meglio che si faccia controlloare da un oculista,
cordialmente
cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

Utente
Innanzitutto grazie per la risposta. Stasera sono andato in farmacia perchè mi bruciava troppo e mi hanno dato del collirio. Il medicinale si chiama Octilia e devo dire che adesso mi brucia di meno, più che alro il dolore lo avverto di più quando guardo la tv o sto al pc.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 18.6k visite dal 05/12/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.