Visione post intervento cataratta
Gentilissimi dottori,ho 53 anni e sono stato operato di cataratta all'occhio destro nel mese di settembre 2010.Mi e' stato sostituito il cristallino con uno graduato ,essendo miope di -12 diottrie.La visione e' ottima di giorno ,ma appena fa' buio ho qualche problema e vedo le luci dei fari delle auto o dei lampioni con un alone luminoso intorno o addirittura sdoppiati.Il mio oculista mi ripete che vedo 10/10 ed appena +0,50 di astigmatismo ,che tra l'altro l'ho corretto ma senza risultato.Premetto che ho il glaucoma e l'occhio sinistro e' spento in seguito ad un aumento della pressione oculare.Ci sono poi delle serate dove riscontro qualche differenza migliorativa. vi chiedo se il problema e'dovuto dal glaucoma o che altro. Instillo negli occhi timoptol e xalatan.vi ringrazio anticipatamente della/e risposta che mi darete.
[#1]
Buonasera, non credo che dipenda dai colliri, probabilmente il suo occhio dovrà abituarsi alla nuova situazione refrattiva, vedrà che con il tempo migliorerà la sua performance visiva, ma con tutte le limitazioni di un occhio glaucomatoso e molto miope.
cordialmente
cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.3k visite dal 24/11/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Glaucoma
Il glaucoma è una malattia neurodegenerativa cronica progressiva che danneggia il nervo ottico. Come fare la diagnosi precoce e rallentarne il peggioramento?