2 anni, da quando ha iniziato l'asilo nido, viene ripetutamente il raffreddore e dopo pochi giorni
buongiorno, alla mia bimba di 2 anni, da quando ha iniziato l'asilo nido, viene ripetutamente il raffreddore e dopo pochi giorni anche la congiuntivite con secrezioni giallo verdastre e rossore della pelle intorno all'occhio. Questa mattina addirittura non riusciva ad aprire gli occhi tanto erano incrostati e il destro era rosso e gonfio. La pediatra prescrive sempre exocin 1 goccia 2 volte al giorno per 4-5 giorni. Passa ma poi torna nonostante, anche quando sta bene, puliamo gli occhi con garze e fisiologica dall'interno verso l'esterno e massaggiamo la parte alta e interna del nasino per tenere libero il "canalino che collega il nasino agli occhietti". C'è qualcosa d'altro che si può fare per curare la congiuntivite ma soprattutto per prevenirla?
grazie
grazie
[#1]
Buongiorno, provi ad usare un collirio antibiotico per un tempo maggiore, ma sopratutto faccia vedere la bimba da un oculista che le proporrà un programma terapeutico mirato.
cordialmente
cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.3k visite dal 24/11/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Congiuntivite
La congiuntivite: quali sono le cause (batterica, virale o allergica) e i sintomi più comuni (occhi rossi, prurito, gonfiore). Come riconoscerla e come si cura.