Sensazione occhi gonfi

buona sera dottori.
ho qualche problema che ho riscontrato in queste 2 settimane....ho la sensazione di occhi gonfi..un pò di vista calata nell'occhio sx...lieve mal di testa quasi continuo(tutta la giornata)....se mi aiutate mi fate un favore..ah...ho 19anni e vabè studiando utilizzo il pc per un bel pò di ore ogni giorno...per qualche informaz in più...rispondetemi...grazie in anticipo
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 512 10
Purtroppo sono solo un medico, non ho la sfera di cristallo.... Qusti disturbi farebbero pensare ad una ipermetropia, difetto visivo che provoca affaticamento nella applicazione da vicino, come lettura e PC. Probabilmente è arrivato il momento di una visita oculistica.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
dottor grazie per aver risposto...la visita oculistica l ho fatta quest estate...e i risultati sono:
Per distanza:
occhio dx sf -275 cil -125 asse 180°
occhio sx sf -225 cil -050 asse 180°

mi ha aumentato la gradazione degli occhiali...e se non sbaglio nell occhio destro dovrei esser anche astigmatico.

Però sti sintomi che le ho elencati son iniziate da 2 settimane...ed è strano perchè il pc l ho sempre usato e non mi ha dato mai sti problemi...ma nn penso sia quello
[#3]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 512 10
Sicuramente quindi non è ipermetrope. La vista comunque andrebbe ricontrollata anche se la cefalea può dipendere da tante altre cause, dalla sinusite allo stress, ecc.
[#4]
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
comunque dottore il problema non si è più verificato...cmq vorrei operarmi con la chirurgia a laser perchè vorrei entrare nelle forze armate...! ho 19anni e godo di buona salute e non soffro di nessun tipo di patologie.
Per distanza:
occhio dx sf -275 cil -125 asse 180°
occhio sx sf -225 cil -050 asse 180°

QUALCHE informazione se posso fare l intervento...chi lo sa...ecc ecc grazie mille
[#5]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 512 10
In genere miopie ed astigmatismi di questa entità sono operabili con una certa tranquillità. Gli esami preoperatori che servono per stabilire l'idoneità all'intervento sono: topografia corneale, pachimetria, pupillometria ed eventualmente i test della secrezione lacrimale.
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto