Gli prescrisse le opatanol gocce
Salve sono la mamma di un bimbo di 2 anni. A settembre mio figlio presentava dei frequentissimi ammiccamenti e su vostro consiglio, andai da uno specialista. Il dott. per gli ammiccamenti disse che il bambino aveva la congiuntivite e gli prescrisse le Opatanol gocce per 10 giorni. In più disse che il bambino era astigmatico ipermetropico, ma che era troppo presto e che ci dovevamo vedere a giugno per capire se il piccolo necessitava degli occhiali. Una settimana fa però il bambino ha iniziato di nuovo con gli ammiccamenti, in concomitanza però con febbre, diarrea, vomito causa fuoriuscita dei molari. Io nn so se questi ammiccamenti sono stati causati da questi altri fattori, fatto sta che da quando sta meglio e non ha più febbre e diarrea, gli ammiccamenti sono diminuiti, anche se ci sono mio malgrado. Ho mandato una e-mail al dott. perchè non c'è un recapito telefonico se non quello per le prenotazioni, ma non ho ricevuto alcuna risposta. E anche se gli ammiccamenti sono diminuiti, sono comunque molto preoccupata, non so se si tratta di nuovo di congiuntivite a distanza di 2 mesi, se è stato per una debolezza fisica dovuta a febbre, diarrea... o semplicemente perchè il bambino era stressato e nervoso. Vi prego, cosa devo fare? E vorrei capire anche quanto sia professionale non rispondere ad un paziente, se dovrei cambiare oculista...se è normale non avere un recapito da dare ai propri pazienti...vi ringrazio anticipatamente e spero in una vostra risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Buongiorno, segli occhi non sono arrossati, il bambino non ha fastidi e gli "ammiccamenti" sono diminuiti, credo non ci siano problemi particolari, se non ci sono novità aspetti il controllo programmato.
cordialmente
cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
[#2]
Utente
Buongiorno, innanzitutto la ringrazio per la sua disponibilità, che come vedo è continua a distanza di tempo. Il bambino non ha gli occhi arrossati, ma anche 2 mesi fa non lo erano nonostante la congiuntivite. Gli ammiccamenti sono pochi adesso, però ho notato anche che quando è al buio sono quasi assenti, anche quando erano eccessivi, vuol significare qualcosa? Ogni tanto però dice che ha male agli occhi; è piccolino quindi non è che riesce a spiegare meglio. Ma quelle gocce, per essere assunte, bisogna prima che l'oculista lo veda o è semplice collirio? Mille grazie ancora...buona giornata.
[#4]
Utente
Allora faccio così, se il bambino si lamenta di nuovo, dicendo che gli fanno male gli occhi, io gli vado a comprare le gocce e seguo la terapia dell'altra volta, se non dice nulla aspetto giugno, salvo imprevisti...lei è d'accordo? Grazie ancora, il suo aiuto è veramente prezioso per me. Cordialmente.
[#5]
Utente
Salve, volevo dirvi che il dott. mi ha risposto all'e-mail ed ha detto di mettergli KETOFTIL monodose collirio 2 gocce 3 volte al giorno (una per occhio, perchè non lo ha specificato?) e XYLOIAL sempre 2 per tre giorni, il tutto per 15 giorni. Ma quanto dovrei aspettare tra l'uno e l'altro collirio? Grazie...saluti.
[#8]
Utente
Salve vorrei un'informazione. Io ho comprato il KETOFTIL monodose e volevo sapere se bisogna per forza buttare le monodosi ogni volta che si apre come è scritto sul foglietto o si può usare più di una volta, visto che il bambino le deve mettere tre volte al dì. Grazie infinite e buona serata.
Questo consulto ha ricevuto 10 risposte e 7.3k visite dal 08/11/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Congiuntivite
La congiuntivite: quali sono le cause (batterica, virale o allergica) e i sintomi più comuni (occhi rossi, prurito, gonfiore). Come riconoscerla e come si cura.