La miopia tenderà ancora ad aumentare
gentili dottori...sono uno studente di 18 anni e fin da bambino sono miope in parte dovuta a fattori genetici in parte allo studio ..la mia miopia è di -10.5 all'occhio destro e -11 a quello sinistro e da circa un anno faccio uso di lac... durante l'ultimo controllo specialistico l'oculista ha rilevato un miglioramento del campo visivo sull occhio destro,stabile da circa un anno, ma anchela perdita di un grado sul sinistro (da -10.5 a -11)...sono consapevole del fatto che la miopia tenderà ancora ad aumentare...ma spero che un giorno..stabilizzatasi..potrò far ricorso alla chirurgia refrattiva...a detta dell oculista lo spessore corneale sarebbe adeguato...quali forme di chirurgia sarebbero adatte per correggere una miopia del genere?? sarebbe possibile solo il ricorso a lenti intraoculari?? come intervenire nel frattempo per cercare di limitare la "perdita di ulteriori gradi"?? grazie in anticipo
[#1]
Buonasera, quale sarà l'intervento migliore si stabilirà quando la miopipia sarà stabile e dipenderà dall'entità del difetto e da i suoi parametri corneali, in linea di massima io sconsiglierei le lenti intraoculari alla sua età, ma una valutazione ora mi pare prematura.Non può intervenire per evitare la perdita di ulteriori gradi, curi solo l'alimentazione e porti sempre l'esatta correzione.
cordialmente
cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.6k visite dal 31/10/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi della vista
Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.