Floating del vitreo in soggetto operato nel 1966 per strabismo
Sono nata nel 1962. Dal compinento del 9 mese di vita sono stata seguita e curata, poi operata per uno strabismo indotto bilaterale nel 1966. Da quella data ho sempre portato occhiali per presbiti prima, per astigmatici poi. Da molti anni lavoro al pc, ma solo nell'ultimo anno ho avuto problemi con flashes colorati e bellissimi a carico dell'occhio sx e vermi, come quelli descritti sul web per problemi analoghi, all'occhio dx. Il mio problema è che sono la mia compagnia quotidiana, il continuare a vedere immagini luminose al buio, vermi che alterano le immagini, continuare a vedere le ore della radiosveglia per minuti dopo avere spento la luce o comunque l'ultima immagine luminosa prima del buio tende sempre ad abbandonarmi con difficoltà, se mi abbandona. Il mio oculista di fiducia è deceduto prima di questi avvenimenti, adesso mi si raccomanda di bere molta acqua, che detesto, ed assumere un integratore (oculdex). Io vedo male come prima ed ho paura delle immagini luminose danzanti che popolano la mia vita ed ho bisogno dei miei occhi. Sono in menopausa da 5 anni, sono parzialmente tireodoctomizzata dal 1977, soffro di una leggera aritmia cardiaca, sono una fumatrice da un pacchetto al giorno. Qualcuno può darmi una mano? Grazie. Alessandra.
[#1]
Per prudenza, eseguirei nuovamente l'esame del fondo oculare e farei un esame del campo visivo, i potenziali evocati visivi (PEV) ed un elettroretinogramma (ERG).
Se non si riscontrano anomalie, meglio cercare di non pensarci!
In bocca al lupo,
Antonio Pascotto
Se non si riscontrano anomalie, meglio cercare di non pensarci!
In bocca al lupo,
Antonio Pascotto
Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 3k visite dal 22/08/2007.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.