Laser correttivo miopia
Salve, ho 38 anni, sono fortemente miope (circa 13 diottrie per occhio) e anche astigmatico (circa 2 diottrie per occhio). Circa 6 anni fa feci un paio di visite per verificare se potessi sottopormi ad un intervento correttivo della miopia tramite laser. Dai test fatti per valutare la mia compatibilità, risultò che a causa dello spessore della cornea sarebbero riusciti a correggermi solo parte del difetto, lasciandomi un residuo di circa 4/5 diottrie. Mi consigliarono quindi di non fare l'operazione. Io concordai. Premesso che non sono interessato a interventi con impianti di cristallino, potreste, gentilmente, farmi sapere se le tecniche laser rispetto a 8 anni fa si sono evolute e quindi ci sia la possibilità di una risoluzione completa del mio problema? Mi conviene riconsultare uno specialista o tutte le tecniche, in linea di massima, sono rimaste a come erano 6 anni fa?
Grazie anticipatamente per il tempo e la cortesia.
Grazie anticipatamente per il tempo e la cortesia.
[#1]
Buonasera, le tecniche si sono senz'altro evolute, ma se la limitazione era lo spessore corneale, temo che nel suo caso le cose siano rimaste come lei le conosce.
cordialità
cordialità
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.8k visite dal 18/10/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi della vista
Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.