Secchezza dell'occhio e allergia
Gentili Dottori,
Premettendo che sono un soggetto allergico, e che da un anno uso Kovinal spray due volte al giorno per curare questa mia allergia, da qualche settimana, oltre la solita neovascolarizzazione dovuta anche all'utilizzo delle lenti a contatto, avverto prurito e fastidio in particolar modo all'occhio sinistro.
Un primo oculista, quando il prurito era ancora scarso mi aveva consigliato una cura di ketofil e aerius, ma senza risultati davvero concreti.
Un secondo oculista mi ha, senza particolari esami, detto che si tratta di congiuntivite allergica e mi ha prescritto una cura a base di visucloben per 15 giorni.
Ad oggi sono 3 giorni che utilizzo questo collirio ma, oltre ad aver eliminato una piccola pallina di secrezione, non mi ha portato grandi risultati. Mi sembra di avere gli occhi più appiccicaticci al mattino.
Ben presto incontrerò il Dr. Pascotto ma intanto cosa posso fare? continuo ad utilizzarlo? Per entrambi gli occhi? Posso abbinare delle lacrime artificiali?In tal caso vanno bene le TSP 0,5?
Attendo Vostre risposte.
Cordialmente
[#1]
Buonasera, 3 giorni sono pochi, continui la terapia in attesa della visita con il Dr. Pascotto, può usare anche le lacrime artificiali che ha.
Cordialmente
Cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.9k visite dal 30/09/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.