Palpebra gonfia e bruciore agli occhi
Salve, da qualche mese i miei occhi non li capisco più. Mi sveglio spesso con la palpebra destra gonfia, il gonfiore poi si attenua durante la giornata anche se non si toglie del tutto. Poi spessissimo entrambi gli occhi mi bruciano, soprattutto dopo poco che guardo la TV o sono davanti al computer. Altre volte si riempiono di striature rosse, e spesso il rossore non è dipendente dal bruciore (a volte mi bruciano ma non si arrossano, a volte si arrossano ma non mi bruciano...). Poi, spesso l'occhio sinistro mi si "appanna" un po' e non c'è verso di "disappannarlo", come se ci fosse dell'acqua davanti che non riesco a togliere. Infine, durante la notte penso di lacrimare molto, perché mi sveglio al mattino con gli occhi tutti bagnati e pieni di scorzette. A volte mi sveglio addirittura in piena notte perché gli occhi mi lacrimano troppo o le scorzette mi danno fastidio. Che sarà mai? Non ho mai avuto problemi di allergie (né nessun membro della mia famiglia), ho provato a cambiare i cosmetici che uso pensando ad una intolleranza, ma non è cambiato niente, e l'oculista (almeno l'ultima volta che ci sono andata) si è complimentato per la mia vista. Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Buonasera, gentile signora, da quello che racconta parrebbe trattarsi di un blefarocongiuntivite, ma è solo una ipotesi azzardata via web e va confermata con una visita dall'oculista, il fatto che lei veda benissimo in questo caso è rrilevante.
La saluto cordialmente
La saluto cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 4.2k visite dal 27/09/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.