Una congiuntivite gli ha diagnosticato l'astigmatismo
Salve sono la mamma di un bimbo di due anni. Ieri l'ho portato dall'oculista per la sua prima visita e oltre ad una congiuntivite gli ha diagnosticato l'astigmatismo. Ma nn mi ha detto altro, solo che è piccolo e bisogna aspettare. La prossima volta dovrà andare a giugno prima che compia i tre anni e ha detto che da lì capiremo se avrà bisogno degli occhiali. Il mio bambino mica potrà peggiorare a causa di questo? Li dovrebbe mettere da subito? E poi ho letto su internet che l'astigmatismo è associato a miopia, ipermetropia o presbiopia...ma è sempre così? Vi prego rispondetemi. Cordiali saluti e vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
buongiorno, aspetti tranquillamente il controllo dei tre anni,l'astigmatismo può essere associato a tutti i difetti che lei ha scritto, ma non è sempre così. Quando farà la prossima visita metterà le gocce è l'oculista stabilirà l'entità esatta del difetto e se necessiterà di una correzione ottica.
Cordialmente
Cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.8k visite dal 08/09/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi della vista
Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.