Un pò penso alla correzione laser della miopia
cari dottori,sono maria e ho 28 anni.il mio difetto visivo è di - 3 a entrambi gli occhi eormai da un pò penso alla correzione laser della miopia. ad oggi non ho ancora trovato il coraggio di decidere e questo soprattutto perchè sembra che anche la medicina sia un mercato e ciò non tranquillizza il paziente.fissando dei punti certi vorrei sapere:quali laser sono di ultima generazione ma ben testati?qual'è il prezzo medio da tener presente per avere un trattamento valido?(è un informazione utile per conoscere eventuali sotto costi sospetti) e soprattutto ci sono associazioni che selezionano seriamente delle strutture valide?ad esempio primavista come funziona?
Buongiorno, tutti questi dubbi dovrebbe dirimerli il suo oculista di fiducia. Se non è ben motivata lasci perdere ed attenda di essere ben sicura di volerlo fare.
Cordialità
Cordialità
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

Utente
la questione è un'altra, il mio oculista di fiducia non può essere tale quando tutta la comunità scentifica oculisti è totalmente in disaccordo sulla questione laser,mille prezzi,tecniche,laser stessi....inoltre le mie domande erano finalizzate a individuare tra la calca gli specialisti più coerenti e conformi allo standard di medici come voi di medicitalia che vi esponete pubblicamente lasciando pareri sul web e dunque consci di essere responsabili.cosa che invece non accade (e forse lei non può essere obiettivo dal suo lato)nella folla di centri, ospedali,cliniche....
Gentile utente, non mi pare che la comunità scientifica sia in totale disaccordo sulla questione laser, sono interveventi che eseguiamo tutti i giorni con tecniche standardizzate e codificate nella comunità scientifica mondiale. Forse lei non ha avuto la fortuna di confrontarsi con professionisti, diciamo così, al passo con i tempi. Posso solo consigliarle,visto che lei è di Salerno, di contattare il Dr. Antonio Pascotto che è presente su questo sito, opera anche a Napoli ed è sicuramente un esperto di questo settore.
Cordialità
Cordialità

Utente
infatti farò così.grazie
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2k visite dal 19/07/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Consulti simili su disturbi della vista
- Chirurgia refrattiva - laser: dubbi e incertezze
- Ho un po' paura di questo intervento ma d'altra parte questa opacità mi sta complicando la vita
- Miopia ed astigmatismo
- Momentanea riduzione campo visivo
- Ridotto calibro seno sigmoideo sx e possibile meningioma
- Sublussassione mandibolare e osso mandibolare più corto