Occhi appannati
Salve, da circa 2 settimane ho la visione un pò appannata e sento gli occhi che ogni tanto bruciano e quando la sera quando vado a dormire li vedo arrossati. la prima volta che ho avuto questo fastidio mi stavo guardando allo specchio da vicino e avevo la sensazione di nn riuscire a mettere bene a fuoco. adesso mi capita sempre + spesso, soprattutto quando tolgo le lentine e quando sto al pc. a marzo ho fatto la visita oculistica perchè ho dei fori alla retina e quindi ogni anno faccio la visita di controllo, ed era tutto apposto. Uso la pillola e ho letto che tra gli effetti collaterali c'è scritto che può causare poca intolleranza alle lentine. io in effetti nn riesco a sopportarle + di un tot di ore, ma questo è sempre stato così, invece questo fastidio di offuscamento alla vista nn l'ho mai avuto. premetto che venerdì scorso mi è stato diagnosticato un nodulino alla tiroide e pensavo che forse le due cose sono collegate? nn so che pensare.
[#1]
Buonasera, probabilmente il suo problema è una eccessiva secchezza oculare con alterazione del film lacrimale, frequente in chi assume la pillola anticoncezionale ed anche in taluni squilibri distiroidei. Provi ad usare abbondantemente colliri a base di lacrime artificiali e beva almeno due litri d'acqua al giorno. Ci faccia sapere.
ordialmente
ordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3.2k visite dal 30/06/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia alimentare
L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.