Problema agli occhi
allora ho 18 anni e porto gli occhiali da circa 4 anni, sono miope e ho -1,50 a tutti e due gli occhi, e da dire però che utilizzo sempre e solo lenti a contattmo da mattina fino a sera e mai gli occhiali, da circa 10 giorni avverto un fastidio alla luce solare però comunque ci vedo bene , anche se il contatto della luce con gli occhi mi da un lieve offuscamento che svanisce se mi copro gli occhi dal contatto diretto del sole, inoltre a volte non sempre avverto un dolore lieve alle arcate sopracciliari e se vedo un corpo in movimento mi infastidisce lo sfondo retrostante. Cosa può essere? grazie in anticipo
[#1]
Buonasera, portare solo lenti a contatto dalla mattina alla sera non è una buona abitudine, solo questo potrebbe essere responsabile dei sintomi descritti, un non corretto uso delle lentine può provocare irritazioni oculari ed in casi estremi problemi più seri, alterni le lenti agli occhiali, se il disturbo persiste consulti un oculista e tratti meglio la sua cornea.
Cordialmente
Cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.5k visite dal 26/06/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi della vista
Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.