Glaucoma
[#2]
Utente
Ho 27 anni,e dal 2007 tengo costantemente sotto controllo la pressione oculare che all'epoca era risultata troppo elevata per il mio spessore di cornea.La pressione è subito scesa a livelli ottimali con l'utilizzo del collirio prescrittomi e tutt'ora è nella norma.Eseguo ogni anno l'esame del campo visivo che mi ha dato ogni volta risultati sempre più incoraggianti.Le risultanze dell'ultimo campo visivo però mostrano un ritorno ai valori del primo esame effetuato nel 2007.Il mio oculista ha sempre detto di non essere davanti a una patologia nel mio caso,ma questo "peggioramento"mi preoccupa.Che ne pensa?Dovrei consultare un altro specialista per un raffronto?
[#3]
Cara ragazza,mi sembra che non si puo' parlare di un peggioramento, al limite vi e' una stazionarieta' del quadro clinico legato al campo visivo dal 2007; tenga anche presente che un singolo esame puo' talvolta essere alterato da artefatti e falsi positivi, quindi io ripeterei attentamente al momento solo il campo visivo per confermare questo dato.
Un caro saluto.
Un caro saluto.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.7k visite dal 17/06/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Glaucoma
Il glaucoma è una malattia neurodegenerativa cronica progressiva che danneggia il nervo ottico. Come fare la diagnosi precoce e rallentarne il peggioramento?