Laser ipermetropia
Salve. Mi sono iscritto su questo forum per chiedere un'informazione. Io dovrei fare l'intervento agli occhi per ipermetropia e astigmatismo. Ho fatto una visita all'ospedale di Reggio Calabria, e mi hanno detto che il loro laser è inadeguato al mio intervento. Poi mi hanno anche detto che i tempi di recupero per questi interventi sono molto lughi, anche 6 mesi. Sapete qualche centro vicino Reggio Calabria che eseguono il laser per ipermetropia? Per il tempo di recupero è vero che è così lungo? Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Buongiorno, quanto è ipermetrope? quanto è astigmatico?
ci faccia sapere e poi parliamo di Laser.
Cordialmente
ci faccia sapere e poi parliamo di Laser.
Cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
[#2]
Utente
Vi ringrazio dell'interessamento. Cmq se non sbaglio sinistro sono 3 gradi di ipermetropia, e 1,5 di astigmatismo, destro 2 di ipermetropia e 1 di astigmatismo... Ho un referto in manodi una macchina orbscan, se può darvi più informazioni e mi sa dire che valori leggervi, vi posso dare altre indicazioni. Grazie mille.
[#4]
Salve, è un difetto tranquillamente gestibile con laser ad eccimeri, naturalmente di ultima generazione. Occorre fare una serie di accertamenti per studiare il caso specifico, dopodichè può operarsi, i tempi di recupero mi risultano essere molto più brevi di quanto lei dice.
Cordialità
Cordialità
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.1k visite dal 15/06/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi della vista
Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.