Occhio spento
mia madre di 81 anni ha un occhio spento per trauma da 42 anni(l'altro è affetto da maculopatia e cataratta e nell'ultimo anno ha subito due iniezioni intraoculari di Lucentis e una di Avastina).Ultimamente l'occhio spento ha cambiato aspetto, è arrossato e il suo oculista ha prescritto Timoctol per la pressione alta e anticolinergico Ciclolux.ma dopo forti dolori l'abbiamo portata al pr.soccorso e l'oculista di turno ha trovato la pressione dell'occhio bassa e sconsigliato il Timoctol dando Exocin e Indom.C'è stato miglioramento. sentito in seguito il suo oculista, invece, sembra che la pressione sia alta e che deve continuare con Timoctol.Cosa ne dite? Che significato ha la pressione dell'occhio? Se i dolori continuano, che fare?grazie.
[#1]
Buongiorno,ma la pressione è alta o bassa? Probabilmente si tratta di un occhio infiammato, cui probabilmente ha giovato la terapia con indom e exocin. Penso che debba continuare il timoptol come le ha detto il suo oculista e fare dei controlli frequenti.
Cordialmente
Cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
[#2]
Ex utente
Grazie per la risposta, dottore. La pressione dell'occhio misurata dal medico del pronto soccorso è risultata bassa, mentre il dottore che segue mia madre dice che essendo un occhio spento la pressione dà risultati falsati. Ringrazio anticipatamente per la sua eventuale risposta. Cordiali saluti.
[#4]
Ex utente
Gentile dottore, che cosa significa "occhio uveitico"?Mia madre ha paura che alla fine le venga asportato l'occhio cieco.In effetti negli ultimi mesi quest'occhio, oltre che darle fastidio, è divenuto sempre più scolorito e la pupilla gialla. Lei cosa ne pensa?? per il resto ancora le porgo i miei più vivi ringraziamenti per le pronte risposte che mi ha fornito e mi scuso per le insistenti domande che le continuo a porre. Cordiali saluti.
[#5]
Buongiorno, mi scuso per il termine eccessivamente tecnico, uveitico signofica occhio interessato da una infiammazione importante dell'uvea che è la membrana vascolare che avvolge l'occhio, spesso in occhi traumatizzati o spenti capitano queste infiammazioni cronice che mal rispondono alle terapie ed alternano periodi di relativo benessere a periodi di acuzie infiammatoria, questi episodi possono portare nel tempo a modificazioni anatomiche dell'occhio ed a forti dolori. Effettivamente in qualche caso può rendersi necessari un intervento di eviscerazione dell'occhio con successiva applicazione di protesi. Ma questo solo per sua informazione, non è detto assolutamente che questo sia il caso di sua mamma.
Cordialità
Cordialità
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 9.7k visite dal 15/06/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ipertensione
L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.