Fascio di luci agli occhi
da circa 3 anni, dopo aver eseguito il campo visivo, mi è stato riscontrato un inizio di glaucoma e da allora metto il Nyogel ogni mattina in entrambi gli occhi. Premetto che mio padre ha perso un occhio per glaucoma e nella sua famiglia di origine tutti i maschi hanno avuto lo stesso problema compreso mio nonno.A Febbraio u.s. e ieri ho avvertito uno strano fastidio agli occhi che mi ha allarmata parecchio, dagli angoli esterni di entrambi gli occhi vedevo fasci di luce di tutti i colori. La prima volta pensavo si trattasse di stanchezza ma ieri ho avuto proprio paura.Lavoro 6 ore al giorno al computer e cerco di rispettare le pause, ma ho spesso bruciore agli occhi e sono costretta a riposare al buio.Cosa mi sta succedendo? Ho fatto la visita oculistica a Gennaio ed era tutto a posto, ma adesso...?
[#1]
Buongiorno, può essere un episodio legato a stress, se il fastidio persiste, ripeta una visita e controlli il tono oculare.
Cordialmente
Cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3.4k visite dal 11/06/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Glaucoma
Il glaucoma è una malattia neurodegenerativa cronica progressiva che danneggia il nervo ottico. Come fare la diagnosi precoce e rallentarne il peggioramento?